Molto buona nel complesso la prova offerta dai nostri atleti nel Campionato Provinciale UISP 2012 che si è svolto a Concesio nelle giornate di Sabato 24 e Domenica 25 marzo.
Si è iniziato sabato con le categorie del FORMULA UISP 1 - 3 - 4.
Ben dodici sono i nostri atleti presenti in questa prima fase; nella cat. F 1 B maschile la lotta tutta in famiglia ha visto prevalere Piergiuseppe Morosini su Braga Flavio e Michele Provasi classificatisi nell'ordine e autori di ottime performances.
Nella stessa categoria F 1 C femminile molto buone le esecuzioni dei "dischi" di due giovani atlete alla loro prima esperienza in campo agonistico, Serena Tirelli terza classificata e Alessandra Zanoni quarta.
Ilaria Trevisani nella cat F 3 B femminile , autrice di una esibizione impeccabile e di ottimo livello tecnico ha avuto ragione di Simona Savoldi, anch'essa molto brava,leggera ed elegante ma imperfetta sull'arrivo di un salto e con trottole meno sicure della compagna.
Nella cat. F 3 C femminile Francesca Onger ha agguantato un ottimo secondo posto ed a causa di una imprecisione sull'esecuzione di una catena non ha potuto lottare per contendere il primo gradino del podio; nella stessa categoria Alice Bregoli ha saputo offrirci una prova di tutto rispetto che le è valsa una meritatissima medaglia di bronzo.
Nella categoria F 4 B femminile Sara Bosio proponendo un disco di pregio, elegante, coinvolgente e ben eseguito tecnicamente si è aggiudicata la competizione su Laura Faustini, autrice di una performance di ottima levatura tecnica, veloce e potente ma inficiata da un errore di conteggio sul numero degli elementi singoli da presentare ( salti ) che le ha comportato una notevole penalizzazione e la perdita della prima posizione. La giornata di sabato si conclude con la F 4 C femminile , categoria particolarmante numerosa, dove Sara Signoroni sempre molto espressiva ed elegante nelle sue esibizioni ha offerto una prova, soprattutto nella prima parte del disco un po' opaca, non certo alla sua altezza riprendendosi però nel finale cosa che le ha permesso di agguantare un ambito terzo posto.
La Domenica mattina occupata dall'esecuzione degli esercizi obbligatori vedeva presenti per lo SKATING TIME ben cinque atlete,che si sono comportate bene ottenendo ottimi risultati anche se il lavoro è ancora molto lungo per poter perfezionarsi maggiormente.
Complimenti quindi a Braga Rebecca, Trevisani Ilaria, Buratti Giulia, Faustini Laura e Signoroni Sara che nelle rispettive categorie hanno ottenuto tutte il podio e a loro va l'augurio che con un impegno ancora più assiduo e costante possano raggiungere vette sempre più prestigiose nelle prossime competizioni.
Il pomeriggio di domenica ha inizio con la gara delle categorie PROMOZIONALI.
Nella cat. B 2 troviamo ben tre nostre giovani atlete : Giulia Silvestro(2) Alice Dora (3) e Laura Zanoni (4). Pur essendo alla loro prima esperienza in competizioni di un certo livello hanno saputo proporre esecuzioni fluide, tecnicamente valide anche se qualche piccola imprecisione non ha permesso loro di salire sul gradino più alto del podio.
Nella cat. B 3 , ottima la prestazione di Roberta Bodei che le ha permesso di raggiungere un ambito terzo posto.
Dopo le categorie PROMOZIONALI si ritorna alla FORMULA UISP dove troviamo Rebecca Braga,vincitrice nella categoria F 2 A. Rebecca ha piacevolmente stupito tutti per la sua briosità, eleganza e sicurezza evidenziando oltre alla sua dinamicità una padronanza delle nuove difficoltà inserite nel disco di gara. Nella cat. F 2 B per lo Skating Time ha gareggiato Giulia Buratti protagonista di una prestazione molto gradevole realizzata con grazia ed eleganza .L'esecuzione delle difficoltà tecniche è stata molto precisa e di buon spessore anche se bisogna lavorare ancora sulla velocità cosa che le avrebbe permesso di vincere l'oro e non l'argento come si è verificato. Anche Irene Tivari è stata autrice di un'ottima prova nella cat. F 2 C , precisa nell'esecuzione dei salti e delle trottole dove però è mancato l'inserimento di una trottola interna indietro al posto di una delle tre esterne da lei proposte per avere la varietà degli elementi ( trottole ) che avrebbe inciso di qualche decimo sull'attribuzione del punteggio da parte dei giudici e quindi le avrebbe permesso di salire sul podio.
Si passa poi alla gara dedicata alle CATEGORIE e qui nella cat. AZZURRI GIOVANI troviamo due nostre atlete veterane delle competizioni: Claudia Trevisani e Francesca Frassine. Durante il prova pista il pattino di Francesca si rompe e questo inghippo anche se brillantemente risolto ha sicuramente inficiato la prova dell'atleta che non ha saputo proporsi secondo il suo standard e quindi il quarto posto ottenuto le va molto stretto e siamo certi potrà presto rifarsi in altre manifestazioni.
La performance offertaci da Claudia è stata di alto livello tecnico e , anche se sporcata da una caduta ,le ha permesso di aggiudicarsi una brillantissima medaglia d'argento. L'esecuzione del suo disco è risultata ricca di difficoltà armoniosamente collegate tra loro con sequenze di passi di difficile escuzione e armoniosamente interpretate.
Si conclude con Claudia la prova di tutti gli atleti dello SKATING TIME impegnati in questo lungo ed intenso fine settimana di gara per lo svolgimento del Campionato Provinciale UISP 2012, da cui si evince un bilancio sicuramente positivo foriero di medaglie e soddisfazioni che rappresentano un buon auspicio per i prossimi impegni in cui i nostri atleti si andranno a misurare e che saranno sempre più importanti ed impegnativi.
Nessun commento:
Posta un commento