Brillante anche oggi la prestazione dei nostri atleti impegnati nella prima prova di Campionato Regionale UISP in programma a Vanzaghello per le categorie di FORMULA UISP.
Al mattino dopo le categorie femminili sono scesi in pista i nostri tre atleti : MOROSINI PIERGIUSEPPE , BRAGA FLAVIO e PROVASI MICHELE che nella cat. F 1 B maschile, pur essendo solo loro tre in categoria e quindi effettuando una competizione tutta in famiglia, hanno dato vita ad una gara combattuta ed avvincente.
MOROSINI PIERGIUSEPPE eseguendo un ottimo disco, ricco di difficoltà tecniche sicure,ben realizzate e prodotte in buona velocità ha avuto ragione dei due compagni di squadra, ottenendo in assoluto il miglior punteggio di tutta la categoria superando anche tutte le ragazze.
Si è aggiudicato il posto d'onore BRAGA FLAVIO realizzando un'ottima esecuzione del proprio disco di gara e venendo particolarmente apprezzato per l'eleganza della pattinata e la plasticità dei movimenti mentre al terzo posto troviamo PROVASI MICHELE autore di una buona performance.
Nel pomeriggio hanno gareggiato gli atleti appartenenti alle cat. F 3 B ed F 4 B.
Apre la competizione per la cat. F 3 B, ILARIA TREVISANI che ha saputo realizzare il proprio disco di gara in modo mirabile , eseguendo le catene ed i salti richiesti con precisione e trottole centrate,lunghe e veloci ( sicuramente le migliori viste nella categoria ) . Inspiegabilmente però da parte della giuria tutto questo non ha fruttato un punteggio consono alla prestazione proposta e l'undicesimo posto raggiunto dall'atleta, secondo noi ,non rispecchia il suo valore in questa gara.
Ottima la prestazione di SIMONA SAVOLDI che finalmente ci ha proposto una prova bella , di alto valore tecnico ,elegantemente realizzata come lei sa fare e priva di errori che le ha permesso di agguantare un ambito quarto posto.
Terminata la cat. F 3 B femminile , si passa alla cat. F 4 B femminile caratterizzata da una folta partecipaziohne e qui troviamo due atlete a tenere alto il nome dello SKATING TIME : SARA BOSIO e LAURA FAUSTINI.
SARA, dopo una partenza molto buona nell'ultima parte del disco , complice la deconcentrazione seguita alla riuscita degli axel in combinazione, ha effettuato un arrivo impreciso in un axel singolo e una caduta nella trottola abbassata. Tutto questo non le ha permesso di mirare più in alto del dodicesimo posto ottenuto, cosa che noi siamo certi fosse alla sua portata.
Di diverso stampo è stata la performance di LAURA, atleta veloce,potente e molto precisa che ha eseguito un disco privo di errori ed imprecisioni cosa che le ha permesso di salire sul gradino più alto del podio in una categoria dove molte erano le avversarie di grande valore.
Si è così conclusa questa lunga giornata di gara foriera di belle soddisfazioni per i nostri colori ed ora siamo già proiettati verso gli impegni del prossimo fine settimana che si presentano altrettanto intensi e speriamo altrettanto profiqui.
Nessun commento:
Posta un commento