Sabato 14 Aprile, presso il Palazzetto dello Sport di Trenzano ha avuto luogo la 1^ prova del Trofeo FIHP" PATTINIAMO INSIEME" edizione 2012 che vedeva la partecipazione di tutte le Società di Brescia e provincia iscritte alla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio. In questa prova hanno gareggiato una novantina di atleti ed atlete appartenenti al GRUPPO 4 ed al GRUPPO 1 A - B - C - D. I vari GRUPPI ( 1-2-3-4 ) sono caratterizzati da difficoltà tecniche ben definite che ogni atleta deve saper eseguire ed all'interno di ogni Gruppo esistono dei sottogruppi ( A-B-C-D ) dove gli atleti sono inseriti secondo la propria età .
Nel GRUPPO 4 ,composto da ben 16 atlete, si è aggiudicata la vittoria la nostra atleta SARA BOSIO, autrice di un disco piacevole esguito con eleganza e disinvoltura, senza errori che le ha permesso di prevalere sulla compagna di squadra SIMONA SAVOLDI anch'essa autrice di una performance di valore ma la caduta nell'entrata di una trottola non le ha permesso di combattere per il primo posto. Nella stessa categoria troviamo al quarto posto FRANCESCA ONGER e sesta ALICE BREGOLI.
Nel GRUPPO 1 B, categoria estremamente numerosa , composta da più di 40 atleti , troviamo le 4 pattinatrici presentate dallo SKATING TIME tutte nelle prime sette posizioni.
Il podio è stato tutto ad appannaggio delle atlete dalle divise fucsia e verde; sul gradino più alto ALICE DORA seguita da GIULIA SILVESTRO e dalla new entry MARTA MINAFRA autrici di performance molto buone , sicure e veloci ricche di difficoltà ben eseguite che hanno permesso alle giovani pattinatrici di sbaragliare l'agguerrito e numeroso gruppo di avversarie. Ottima anche la prova di LAURA ZANONI che si è aggiudicata il settimo posto.
Nella categoria 1 C, vittoria di ELENA PERTICA, brava ed elegante che ci ha regalato un disco ben eseguito e senza errori. Nella stessa categoria troviamo al quinto posto MARTINA LONATI ed al settimo ROBERTA BODEI ,autrici di esibizioni di buon valore ma punteggiate da alcune imperfezioni dovute sicuramente dall'agitazione accumulata nel lungo tempo di attesa per eseguire la propria prova.
Nel GRUPPO 1 D , SARA GRAZIOLI si è imposta sulle agguerrite rivali grazie ad una performance caratterizzata dall' eleganza e dalla potenza nei salti.
La prima giornata del TROFEO "PATTINIAMO INSIEME" ha quindi rappresentato per lo SKATING TIME motivo di grande soddisfazione. Le nostre atlete infatti, in tutte le categorie , hanno occupato le prime posizioni e questo rappresenta il frutto del buon lavoro svolto dalla società e confidiamo sia di buon auspicio per il prosieguo della gara che ci vedrà impegnati Sabato prossimo (21-04-12) a Rivoltella del Garda per la seconda giornata del Trofeo , dove altri sette nostri portacolori lotteranno per il raggiungimento di ottime posizioni.
Complimenti a tutte le nostre giovani promesse ed un ringraziamento alle famiglie per la disponibilità e l'impegno profuso.
Nessun commento:
Posta un commento